Anomalie pressione Ferroli Domiproject

Temperatura e pressione generale sono fattori determinanti per il corretto funzionamento della caldaia Ferroli Domiproject. Eventuali problemi di pressione possono causare il blocco dell’impianto, quindi richiedono assistenza mirata da parte di un tecnico.
Ma La caldaia Ferroli Domiproject per funzionare bene richiede di avere impostati determinati range sia di pressione che di temperatura. Se viene rilevata una temperatura interna eccessiva la causa potrebbe essere anche la mancanza di acqua nel circuito, quindi comunque in correlazione a bassa pressione idrica. Oppure potrebbe essersi verificato un problema al sensore del riscaldamento o al circolatore. Se il problema è la poca acqua, si può risolvere il tutto immettendo acqua tramite il rubinetto di carico.
In caso il anomalia sia a carico del sensore o del circolatore è bene controllare che questi due elementi funzionino correttamente e siano correttamente connessi alla scheda elettrica. Come spunto di riflessione, comunque, indichiamo che quando la pressione dell’acqua è troppo bassa il circolatore stesso ne risente e potrebbe danneggiarsi irrimediabilmente.
Infine, è utile sapere che la stessa mancanza di acqua può portare anche all’innesco della protezione dello scambiatore per evitare che la temperatura interna salga oltre la soglia limite.
La caldaia segnala in modo distinto anche la sola mancanza di pressione interna. Se si nota una pressione inferiore al minimo (0,5 bar) occorre ristabilire la giusta pressione e controllare il pressostato.
Se la vostra Ferroli Domiproject presenta spesso problemi di pressione vi consigliamo di contattare il nostro centro assistenza caldaie per una verifica mirata a domicilio.