Come aumento la pressione della Caldaia Ferroli?
Per avere risposte precise al quesito su come aumentare la pressione della caldaia Ferroli bisogna interpellare un esperto. Lo abbiamo fatto rivolgendoci al nostro reparto tecnico che ci ha aiutato a stilare i punti sotto descritti utili a farvi un’idea su come comportarvi.
Devo aumentare la pressione della mia caldaia Ferroli: come faccio?
Quando vi accorgete che la pressione della vostra caldaia Ferroli è bassa e dovete farla aumentare perché funzioni bene esiste una procedura che potete eseguire facilmente.
Innanzitutto dovete far entrare altra acqua nel circuito della caldaia. Per far questo dovete aprire il rubinetto, di solito con manopola nera, posto sotto la caldaia, e lasciare entrare acqua finché non vedrete l’indicatore della pressione che raggiunge 1.5 o 2 bar.
Fatto questo, controllate che non ci siano termosifoni freddi. Se trovate qualche termosifone freddo dovrete svuotarlo manualmente dall’aria presente in esso. Armatevi di un contenitore per l’eventuale acqua che uscirà quando avrete tolto tutta l’aria e lavorate con attenzione. La valvola di sfogo del termosifone si trova di lato all’ultimo elemento, in corrispondenza anche del rubinetto di esclusione del termosifone.
Eliminare l’aria dentro i termosifoni porterà a un naturale abbassamento della pressione nel circuito della caldaia e a questo punto dovrete inserire altra acqua, riaprendo il rubinetto nero sotto la caldaia Ferroli.
Eseguendo queste operazioni in questo ordine vi assicurerete una pressione costante e, di conseguenza, un funzionamento ottimale, della vostra caldaia Ferroli.
Se, nonostante questa procedura, la vostra caldaia Ferroli non sembra mantenere la pressione potrebbero esserci perdite nel circuito, provate a continuare la lettura sul tema della pressione bassa della caldaia Ferroli. In alternativa il consiglio è quello di contattare un tecnico che provveda a un controllo specifico per individuare la causa del calo. Per l’assistenza alla vostra caldaia Ferroli nella zona di Roma potete contattare i nostri tecnici della ITC srl. La nostra società, con oltre vent’anni di esperienza nel settore dell’assistenza a domicilio, risolverà ogni guasto e provvederà a una rapida sostituzione dell’eventuale ricambio, riportando in tempi brevi la vostra Ferroli alla normalità.