Ferroli Domitech: Anomalie pressione acqua

Indicazioni su problemi di pressione e temperatura dell'acqua nella caldaia Ferroli grazie all'aiuto dei nostri esperti. Massima disponibilità per sopralluoghi a domicilio in caso di anomalie persistenti.
Anomalie temperatura e pressione acqua ferroli Domitech

Due parametri fondamentali per il corretto funzionamento della caldaia Ferroli Domitech sono la pressione dell’acqua e la temperatura generale di esercizio. Quali anomalie possono verificarsi, come orientare l’assistenza mirata.

Per funzionare al meglio, la caldaia deve operare entro dei limiti di temperatura che ne assicurano non solo una lunga durata degli elementi ma anche la sicurezza di tutto l’impianto. Se scatta la protezione per superamento della temperatura limite è bene controllare il sensore del riscaldamento e la circolazione dell’acqua. Quando infatti l’acqua non circola in modo corretto possono verificarsi accumuli in alcuni punti dell’impianto e, quindi, innalzamento della temperatura.

Un’altra possibile causa di questa situazione è da rintracciare nella presenza eventuale di bolle d’aria che bloccano il passaggio dell’acqua.

Oltre a dover lavorare entro una certa temperatura, la caldaia funziona anche con una data pressione dell’acqua al suo interno. Per ovviare a questa anomalia occorre riportare al livello ottimale la pressione immettendo acqua nell’impianto tramite la manopola di carico apposita. Se questa operazione di carico viene eseguita molto spesso è bene controllare che non vi siano perdite nell’impianto.

Se la pressione è insufficiente e manca, quindi, l’acqua nella caldaia entra in funzione anche la protezione dello scambiatore per evitare che la caldaia si surriscaldi.

Il nostro Centro Assistenza caldaie è disponibile per verifiche mirate in caso di problemi persistenti.

Possono interessarti anche:

Menu