Pressione Bassa Caldaia Ferroli
La pressione bassa della caldaia Ferroli è una condizione interna alla caldaia che si esplica in comportamenti evidenti a livello di erogazione dell’acqua calda. Un nostro tecnico ci aiuta a capire quali sono le cause.
Quando notate una pressione insufficiente nella vostra caldaia Ferroli è importante che controlliate immediatamente se ci sono gocciolamenti e perdite.
La caldaia infatti, per funzionare, ha bisogno di una costante quantità d’acqua in circolo che produce, nell’impianto una pressione che si aggira intorno a 1.5 bar. Quando questa pressione non viene registrata la caldaia può ridurre il proprio carico di lavoro e arrivare a spegnersi, per salvaguardare l’integrità dei componenti.
Sporadiche perdite di pressione non devono spaventarvi però: se notate una pressione troppo bassa agite semplicemente sul rubinetto dell’acqua presente sotto la caldaia. Lo riconoscerete perché è generalmente di colore nero, per distinguerlo dalle altre eventuali manopole presenti nella parte bassa della caldaia.
Se invece ci rendete conto che nonostante abbiate agito sul rubinetto, la pressione torna rapidamente sotto la soglia minima di funzionamento è molto probabile che ci sia, da qualche parte nei circuito, una perdita. In questo caso è bene rivolgersi a un tecnico che conosca la macchina e possa individuare rapidamente la sorgente del guasto, risolvendo il vostro problema e restituendovi una caldaia che funziona in modo ottimale.
Nella zona di Roma è attivo il nostro centro assistenza caldaie che può essere per voi un punto di riferimento valido nell’assistenza a domicilio per la vostra caldaia Ferroli, per risolvere i suoi problemi di pressione e ogni altro possibile guasto.