Supporto Caldaia Ferroli errore d1
Obiettivo di questo post è darvi un siuto a comprendere cosa si nasconde dietro l’errore d1 della Caldaia Ferroli. Abbiamo interpellato il nostro tecnico esperto, Mirko, che ci aiutato a spiegarvi cosa aspettarvi quando il display della caldaia indica tale codice lampeggiante.
Caldaia Ferroli: errore d1
Vogliamo subiro ringraziare Mirko che ha voluto rassicurarci sulla situazione tecnica della Caldaia Ferroli. Quando l’errore d1 viene stampato la Ferroli non è in uno stato di guasto o blocco e, di fatto, è perfettamente funzionante.
Il codice d1 sulla caldaia Ferroli, che è comune a modelli come la Bluelix, Divacondes, Econcept, Divatech segnala un preciso stato di funzionamento in cui l’impianto sta lavorando per alimentare il circuito sanitario, quindi quello della produzione di acqua calda per i rubinetti e la doccia, e D1 sta ad indicare un periodo limitato di attesa prima che sul display venga specificata la temperatura
Quindi, di fatto, la vostra Ferroli non ha alcun problema di funzionamento.
Caldaia Ferroli d1
Rassicuriamo gli utenti, quindi, che vedono sulla caldaia Ferroli errore d1 che, di fato di errore non si parla e che dietro il codice si cela un periodo momentaneo di attesa: l’elettronica sta calcolando i parametri di funzionamento per comunicarci la temperatura sul circuito sanitario dell’acqua calda.
ringraziamo Mirko per il supporto che ogni giorno fornisce al nostro centro assistenza caldaie.